Unghie corte effetto shine? Le glitter shimmery nails sono il trend da provare (2024)

Se vi state domandando come donare alle vostre unghie corte un fascino particolare, che catturi lo sguardo, pieno di luce e con un effetto shimmer impareggiabile, ecco che vi stiamo per svelare quale manicure scegliere: le glitter shimmery nails. Un modo unico per donare alle vostre mani un look totalmente nuovo, con un glitter design perfetto per le unghie corte e che accenda il vostro inverno con quel tocco brillante che solo i glitter sanno donare e che renderà le vostre unghie corte le più belle e scintillanti di tutte. Ovviamente partendo da una base impeccabile, prendendovi cura delle vostre mani e delle unghie in modo corretto e regolare.

Unghie corte effetto shine? Le glitter shimmery nails sono il trend da provare (1)
Consigli per avere unghie belle e in fretta!

Come sono fatte le glitter shimmery nails

Una manicure che, diciamolo, non si può considerare parte dell’ampio filone delle unghie demure, e che non ha nulla a che vedere con uno stile minimalista, dopo tutto i glitter servono a illuminare e se lo scopo è questo anche il catalizzare l’attenzione su di voi è parte integrante di questa nail art effetto shimmer.

Ma dopo tutto, anche in vista delle prossime settimane di festa, un po’di luce e di brillantini ci stanno tutti, soprattutto quando si è in cerca di un modo facile ma efficacissimo per valorizzare le vostre unghie corte. Una manicure che, come avrete intuito, si riempie di glitter, creando dei design sempre nuovi e che valorizzino a pieno le vostre nails.

Unghie corte effetto shine? Le glitter shimmery nails sono il trend da provare (2)

Quando fare le unghie corte glitterate

Ma attenzione. Se pensate che le unghie corte e glitterate siano unicamente adatte durante le feste grazie al loro sfarzo e al loro glamour (cosa vera) sappiate che questa nail art può essere sfoggiata sempre, tutto l'anno. Optando per uno dei tantissimi modi in cui interpretarla e giocando con i glitter e le tipologie di nail art che potete ricreare sulle vostre unghie corte.

​​Come si realizzano le glitter shimmery nails

Per realizzare delle unghie glitter dal design originale, infatti, ci sono diverse possibilità che si possono provare. Per prima cosa, però, è sempre importante partire da una base perfetta, assicurandosi che le vostre unghie siano ben limate, deterse e idratate. In modo che non solo sprizzino di salute, ma che anche la resa della vostra manicure sia praticamente impeccabile.

Una volta fatto, per realizzare le glitter nails potete optare per diverse tipologie di smalto, quelli a base trasparente con glitter incorporati, e che si possono utilizzare sia su una base nude che su una base colorata, come più si preferisce, ma che potete anche provare con una texture in 3D, donando alle vostre unghie un pieno di glitter e di dinamicità davvero unica. Oppure potete anche provare a unire una polvere glitterata colorata con uno smalto trasparente e fino all’utilizzo di smalti a copertura totale, che vengono applicati da soli come uno smalto tradizionale già completo di colore e glitter.

Unghie corte effetto shine? Le glitter shimmery nails sono il trend da provare (3)

Una volta scelta la tipologia di smalto preferita, per realizzare le unghie glitter dovrete procedere come per qualsiasi altra manicure, con uno strato di smalto trasparente, lo smalto scelto (o la polvere più smalto) e uno strato di top coat a sigillare il tutto, creando delle glitter shimmery nails dalla resa e dall’effetto da dieci e lode.

Glitter, i design per unghie corte effetto shimmer

Una manicure che potete interpretare in tantissimi modi diversi e che potete unire a tanti altri trend stagionali. Per esempio sfoggiando delle unghie corte glitter abbinate ai colori di tendenza dell’autunno/inverno 2024 2025, come il marrone, il verde o il borgogna, un colore intenso, caldo e super cool, anche in versione shimmer.

O ancora potete provare con una manicure glitterata corposa e in total look, optando per uno smalto a copertura totale e applicandolo su ogni unghia, creando una nail art talmente luccicante che sarà impossibile non amarla all’istante.

Se vi va di mixare diverse tendenze, ecco che le vostre unghie corte glitter si prestano benissimo per essere impreziosite da piccoli cristalli, in perfetto mood crystal nails e con una carica di luce davvero ineguagliabile.

Una manicure di sicuro impatto visivo, ricercata e preziosissima, perfetta per le feste ma anche per tutte queste settimane che le precedono.

Per esempio optando per una french classica ma brillantinata, o ancora per una manicure che ricordi la gold french ma piena di glitter dorati. O ancora creando una simil french sfumando i glitter in corrispondenza della lunetta.

Una manicure che si può anche trasformare in delle baby boomers nails shimmer, giocando con i glitter e sfumandoli dalla base delle unghie verso la lunetta o viceversa.

Una manicure di sicuro impatto visivo, piena di luce e con un design che sarà impossibile da non ammirare in tutta la sua bellezza effetto shine, creando una nail art per unghie corte assolutamente cool.

Unghie corte effetto shine? Le glitter shimmery nails sono il trend da provare (2024)
Top Articles
Latest Posts
Recommended Articles
Article information

Author: Wyatt Volkman LLD

Last Updated:

Views: 5753

Rating: 4.6 / 5 (46 voted)

Reviews: 85% of readers found this page helpful

Author information

Name: Wyatt Volkman LLD

Birthday: 1992-02-16

Address: Suite 851 78549 Lubowitz Well, Wardside, TX 98080-8615

Phone: +67618977178100

Job: Manufacturing Director

Hobby: Running, Mountaineering, Inline skating, Writing, Baton twirling, Computer programming, Stone skipping

Introduction: My name is Wyatt Volkman LLD, I am a handsome, rich, comfortable, lively, zealous, graceful, gifted person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.